Mantenere tutte le app aggiornate su macOS

Mantenere tutte le app aggiornate su macOS

MacUpdater è un’utilissima applicazione che svolge un’operazione importante: scansiona le applicazioni installate sul nostro Mac per ricercare la presenza di aggiornamenti, senza doverlo fare manualmente, cercando di tanto in tanto, sui siti ufficiali dei produttori.

L’operazione è effettuata non solo per le applicazioni installate dall’App Store, a cui già pensa Apple, ma anche delle applicazioni di terze parti, non installate quindi dall’App Store ufficiale.

All’avvio dell’app, premendo il pulsante “Refresh“, l’unità sulla quale sono presente le applicazioni viene scansionata e per ogni app viene indicato se questa è aggiornata o no, o se esiste una versione nuova.

È possibile eseguire l’app automaticamente all’avvio, attivare scansioni periodiche, escludere cartelle, mostrare notifiche quando vengono individuati nuovi aggiornamenti.

L’applicazione è venduta a una tantum (9.99$/€) e non richiede alcun abbonamento. Il requisito minimo è macOS 10.11 “El Capitan” o seguenti. Dal sito ufficiale è possibile scaricare la versione trial (consente di eseguire al massimo 5 aggiornamenti).