Netflix e YouTube in compagnia a distanza e sincronizzati con Kosmi

Netflix e YouTube in compagnia a distanza e sincronizzati con Kosmi

La soluzione gratuita per guardare film e serie TV in compagnia e sincronizzati anche a distanza.

Kosmi è un applicazione on-line totalmente gratuita che permette di creare stanze virtuali private o pubbliche a cui è possibile accedere da un semplice link dal nostro browser, in cui possiamo condividere il nostro schermo, video YouTube, fare giochi interattivi, e nel frattempo poter utilizzare la chat, la chiamata vocale o la videochiamata, il tutto perfettamente sincronizzati con l’utente o più utenti che entrano nella stanza.

Personalmente, la usiamo da diversi giorni, ed è molto utile anche per riunioni o conferenze di lavoro dove potersi confrontare in videochiamata, magari guardando video o leggendo articoli in perfetta sincronia, non solo quindi per il tempo libero, in quanto non necessita di nessuna installazione di software ed è molto veloce. 

Il suo utilizzo è davvero molto semplice. Basta andare all’indirizzo https://kosmi.io e premere il pulsante “Launch” per avviarlo. Una volta entrati nell’app, possiamo creare una stanza premendo “Create a Room” e selezioniamo “Private” se vogliamo una stanza privata. A questo punto sarà sufficiente condividere il link che troviamo nella barra degli indirizzi del nostro browser, oppure dalla barra laterale dove è indicato “Share this URL for others to join”.

Una volta entrati, avremo una serie di funzioni che possiamo utilizzare da subito come Screenshare (condivisione schermo), YouTube, co-watch video e giochi interattivi virtuali. Per attivare il microfono o la webcam, basta premere le relative icone che trovate in alto a destra sulla barra laterale. 

Non è obbligatorio iscriversi, ma lo consigliamo nel caso si voglia avere un nickname riconoscibile piuttosto che il nickname “Anonymous”.

Video

Per favore, accetta preferences, statistics, marketing cookie per guardare questo video.